Nervilamp illumina la sala rossa di Villa Arconati, dimora storica a Bollate #iluoghidelcuoredellaluce

Rossana CinquantaARCHITECTURE, ARCHITETTURA, CULTURA, DESIGN, ILLUMINAZIONE, ITALIA, ITALIAN LIGHTING, ITALIAN MANUFACTURER, ITALY, LIGHT, LIGHTING, LIGHTING MANUFACTURER, LUCE E DESIGN, MADE IN ITALY, MILANO, ONLIGHTING, RUBRICHELeave a Comment

Foto in primo piano di Nervilamp

Villa Arconati, conosciuta popolarmente come il Castellazzo, è una delle ville storiche del Parco delle Groane, situata a Bollate, nella frazione Castellazzo di Bollate che da essa prende appunto il nome. Si tratta di un esempio di barocchetto lombardo settecentesco ed è stata dichiarata monumento nazionale.

Villa Arconati

Facciata principale

Nervilamp, lo stile inconfondibile barocco

Durante i restauri, sostenuti dalla Fondazione Augusto Rancilio, Nervilamp srl, azienda italiana d’eccellenza per la produzione di lampadari in stile, ha realizzato ad hoc per la sala rossa quattro lampadari che ne consentono la fruizione in occasione di eventi serali. Il committente ha selezionato i lampadari dalla vasta gamma aziendale, che poi sono stati appositamente customizzati.

Per illuminare l’arte e la cultura in Villa Arconati-FAR è stata scelta l’energia al “100% rinnovabile e sostenibile” di E.ON, attraverso un sistema di illuminazione ad alta efficienza.

La sala rossa

Fin dalla sua fondazione negli anni ‘60, Nervilamp ha improntato la sua produzione di soluzioni per l’illuminazione verso l’artigianalità, cura dei dettagli e design di eccellenza, elementi che insieme all’alta qualità delle realizzazioni ed alla preziosità dei materiali hanno permesso a Nervilamp di diventare un nome importante del settore a livello internazionale. La sede a Nerviano, in provincia di Milano, è specializzata nella produzione di sospensioni, plafoniere, applique, lampade, faretti e complementi d’arredo dallo stile raffinato ed elegante, d’ispirazione barocca.

Dalle case private alle attività del settore HoReCa, i prodotti per l’illuminazione d’interni di Nervilamp, trovano spazio ovunque si vogliano creare ambienti in grado di richiamare lo sfarzo di un’epoca lontana. Le collezioni di Nervilamp dimostrano creatività, raffinatezza, ricerca del lusso e attenzione alla qualità, con una produzione che rispetta in ogni singolo progetto le normative CE in vigore.  Alla base del successo di Nervilamp c’è certamente anche la collaborazione con un team di esperti designer e talentuosi artigiani, che permette all’azienda di proporre solo prodotti per l’illuminazione d’interni dal design originale e di pregevole fattura, impossibili da trovare altrove.

[TheChamp-Sharing title=”Fallo sapere ai tuoi amici”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *