La transizione energetica corre anche sul rame: la nostra proposta alternativa

Rossana CinquantaCOMPONENTI ILLUMINAZIONE, ELECTRICAL MATERIAL, ILLUMINAZIONE, ILLUMINAZIONE INDUSTRIALE, ILLUMINOTECNICA, INDIA, ITALIA, LED LIGHTING, LIGHT, LIGHTING, LIGHTING ACCESSORIES, LIGHTING FIXTURES, LUCE, LUCE E DESIGN, MATERIALI IN OTTONE E RAME, ONLIGHTING, TECHNOLOGYLeave a Comment

I prezzi delle materie prime da alcuni mesi sono in continua ed inarrestabile ascesa; le motivazioni sono da ricercare in una concomitanza di situazioni che vanno da una leggera ripresa dei consumi, a forti movimenti speculativi ed infine ad una difficoltà di approvvigionamento delle materie prime. Ed il trend promette di continuare.

Alcuni analisti sono convinti che il rame raggiungerà il massimo storico, stabile dal 2011, nel giro di qualche mese. Anche il nickel, l’alluminio e lo stagno saranno i protagonisti di rialzi da record, insieme anche all’impennata del petrolio, a cui stiamo assistendo proprio in questi giorni.

Il materiale che più ci interessa nel nostro settore della componentistica di ottone e rame è proprio quest’ultimo, il cui rialzo, a differenza del passato, non è più trainato principalmente dalla domanda cinese. La nuova spinta viene dalla transizione energetica che aumenterà in maniera esponenziale i consumi ovunque, dato che il rame è metallo indispensabile per migliorare le reti elettriche e per i circuiti dei veicoli a batteria. Tanto che l’offerta faticherà a stare dietro alla domanda.

Ci sono già i primi segni di allarme di carenza di scorte e a breve si potrebbero verificare dei livelli critici…Ovviamente anche forti movimenti speculativi sono dietro l’angolo…

Proprio sulla base di questa condizione, noi con il nostro partner Indiano, siamo molto consapevoli delle problematiche che i nostri clienti stanno affrontando e potendo sfruttare le enormi potenzialità del paese India in termini di manodopera a costi ancora contenuti, ad una eccellente attenzione alla qualità e ad una lunga esperienza di servizio vendita ineccepibile nei confronti di tutti i nostri clienti, siamo a disposizione anche dei potenziali clienti che stanno cercando una valida alternativa a fornitori europei che sicuramente nel breve saranno obbligati a rivedere al rialzo i propri prezzi, se non l’hanno già fatto.

–> Scoprite nel nostro sito i prodotti in rame ed ottone che siamo in grado di fornire e per maggiori informazioni, mandateci un’email a italiantimesas@gmail.com.

–> Seguiteci sulla nostra pagina ITALIAN TIME SAS su Linkedin, per rimanere sempre aggiornati su fatti attuali,
culturali, tecnici, novità di prodotti e per aiutarci a crescere.

[TheChamp-Sharing title=”Fallo sapere ai tuoi amici”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *