SHALINI MISRA & SALLY STOREY: due professioniste nel mondo del LUXURY

Rossana CinquantaARCHITECTURE, ARCHITETTURA, CULTURA, DESIGN, INDIA, LIGHT, LUCE, LUCE E DESIGN, LUXURY, MONDO, ONLIGHTING, RUBRICHELeave a Comment

Il 2021 è per me l’anno della scoperta della Donna, credo di non aver mai conosciuto un numero così elevato di Donne – sì con la D maiuscola – con un grande spessore professionale, personale ed imprenditoriale. Donne giovani e “diversamente giovani” molto intraprendenti sia in micro realtà sia in realtà più importanti. Donne che aiutano a far crescere il loro tessuto socio-economico e culturale locale o donne che creano ponti planetari. 

È davvero stupefacente e di grande ispirazione. Che sia davvero arrivata l’era dell’Acquario al femminile?
Così è la storia della bella collaborazione tra due “guru” di fama internazionale nel mondo del LUXURYShalini Misra e Sally Storey.

Shalini racconta il progetto della ristrutturazione della sua casa vittoriana di Londra all’interno della Clerkenwell Design Week che ha lanciato lo scorso marzo 2021, per la prima volta, su BSPOKE Lighting, una piattaforma digitale su invito per incontri mirati tra professionisti e produttori internazionali nel settore illuminazione, di cui ne ho già parlato in un precedente post. Shalini Misra è una interior designer nel settore LUXURY mentre Sally Storey è una lighting designer che ha illuminato tra le più belle e lussuose dimore e catene alberghiere in tutto il mondo.

Sally è direttrice creativa presso la John Cullen Lighting ed è stata insignita del premio 2020 Lifetime Achievement Award del LIT Design Awards, dedicato ai lighting designers internazionali che si sono distinti per un utilizzo virtuoso della luce.

Il risultato della dimora vittoriana di Shalini lascia davvero sbalorditi! Uso di materiali molto pregiati come i marmi delle scale di congiungimento tra i piani, opere d’arte ed oggetti d’arredo inseriti in ambienti d’epoca accuratamente restaurati, grande attenzione anche al “verde”, al giardino vittoriano davvero straordinariamente bello.
Il tutto illuminato con grande maestria: in alcuni locali sono stati installati lampadari importanti, in altri invece la luce, anche quella naturale, è la vera protagonista.

Non per nulla anche Shalini è stata insignita del premio INTERNATIONAL DESIGN AND ARCHITECTURE AWARDS 2021, lo scorso febbraio.

Venire a conoscenza di progetti di tale portata e di Donne così brave ed intraprendenti è stata un’esperienza per me molto motivante. 

Noi di ITALIAN TIME siamo fornitori di componentistica di prestigiosi brand italiani di illuminazione come Fontanarte, Oluce, Artemide, Luceplan, IMOON e numerosi artigiani illuminotecnici.

[TheChamp-Sharing title=”Fallo sapere ai tuoi amici”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *