MoMS Museum of modern Showlighting

Rossana CinquantaART, ARTE, ARTE LUMINOSA, CULTURA, DESIGN, ILLUMINAZIONE, ILLUMINAZIONE INDUSTRIALE, ITALIA, LED DESIGN, LIGHT, LIGHT ART, LIGHTING, LUCE E DESIGNLeave a Comment

Clay Paky, azienda bergamasca, parte della multinazionale Osram e leader nella produzione di proiettori automatizzati per grandi show televisivi, spettacoli teatrali ed eventi pubblici a livello mondiale, ha aperto il MoMS nel 2015, il nuovo museo dedicato al Modern Show Lighting, creando un percorso culturale e non solo spettacolare o promozionale.

Foto di Rossana Cinquanta – visita al museo
Foto di Rossana Cinquanta – John Travolta

Il MoMS si trova all’interno della sede di Clay Paky in Via Pastrengo 3/B a Seriate in provincia di Bergamo ed è il primo museo europeo specificatamente dedicato alla luce intesa come strumento che crea emozioni, piuttosto che come mero oggetto funzionale. Lungo il percorso interattivo e multimediale, la luce è protagonista e avvolge lo spettatore con suggestivi effetti scenografici dal forte impatto emotivo.

All’interno del museo sono rappresentati tutti i settori in cui la luce scenografica è un elemento fondamentale: concerti, musical teatrali, show televisivi, discoteche, attrazioni nei parchi a tema, esposizioni, eventi inaugurali, installazioni ed interventi di arredo urbano.

Il museo dispone di un archivio storico e si propone come location per l’organizzazione di seminari e corsi di formazione dedicati ai professionisti dell’illuminazione scenografica, agli studenti degli istituti professionali ed universitari, ma anche agli appassionati di un settore in continua evoluzione che coniuga l’emozione con la tecnologia più evoluta.

Il museo è aperto dal lunedì al venerdì (non festivi) dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00.
Nota : È preferibile prenotare con almeno una settimana di anticipo.
L’accesso al museo è gratuito.

[TheChamp-Sharing title=”Fallo sapere ai tuoi amici”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *