Perchè usare le soluzioni a sospensione nell’impiantistica industriale

Rossana CinquantaGRIGLIE A SOFFITTO, HVAC, ITALIAN TIME, LIGHT, MINUTERIA PER SOSPENSIONI, MONDO, ONLIGHTING, SICUREZZA CANTIERI, SOSTENIBILITÀ, TECHNOLOGY, TUBAZIONI E CONDUTTURE

Risparmio di tempo

L’uso di un kit comporta un risparmio fino all’85% del tempo di posa, rispetto ai metodi tradizionali, l’installazione più veloce non richiede lavori riparatori come misurazione, tagli e lavorazioni in cantiere.

Sicurezza sul lavoro

I sistemi sono pronti all’uso ed eliminano i lavori potenzialmente pericolosi in cantiere.
Una scatola di kit di morsetti in alluminio pesa molto meno rispetto ai 150 kg di barre filettate o profili. Si riducono quindi i tempi di lavoro in quota oltre ovviamente alla logistica, ciò è dovuto a minor peso e minore volumi di materiale da utilizzare.

Riduzione di CO2

Ogni kit da un metro che sostituisce un metro di barra filettata, permette un risparmio di 1,2 kg di emissioni di CO2. Ciò equivale a un 95% di CO2 prodotta per ogni cantiere.

Estetica

I sistemi sono leggeri poichè fatti di alluminio. Paragonati alle barre filettate o ai profili sono esteticamente più gradevoli. Tali sistemi migliorano molto l’aspetto delle installazioni soprattutto nelle strutture dei grandi centri commerciali.

Applicazioni

Sono le più disparate, dalle tubazioni, idraulica, elettricità, illuminazione, ambientazione come i grandi centri commerciali, acustica, controsoffitti antisismico, cartellonistica, segnaletica, passerelle porta-cavi, canaline a filo asolate, apparecchi di condizionamento, ventilazione, blindo luce, tesate orizzontali…